Racing & Tuning

Red Zone negli anni è diventata sinonimo di qualità ed esperienza nel settore motociclistico ad alte prestazioni.

Dopo aver partecipato per anni al campionato  di velocità "Alpe Adria" ed ottenuto numerose vittorie nel motociclismo sportivo in tutte le classi dalla 125cc alla 1000cc, nel 2018 decidemmo di approfondire le nostre esperienze nel settore della sovra alimentazione meccanica e chimica. Nasce così la nuova attività della Red Zone dedicata alla costruzione di kit specifici per trasformazione moto da aspirate a Turbo o kit a protossido di azoto.

La sovra alimentazione con compressore è oggi la soluzione adottata anche da Kawasaki per le sue moto più prestazionali ed è utilizzata da sempre nel settore auto. 
Il grado di difficoltà per la costruzione di kit specifici per ogni moto è molto elevato dato che per nostra scelta, non apriamo i motori per decomprimerli ma adottiamo logiche di controllo elettroniche molto evolute così da avere ottime prestazioni e costi di realizzazione del kit ridotti.

Vista la recente mancanza di ricambi originali per la revisione dei motori soprattutto del marchio Aprilia e Piaggio, ci siamo organizzati per produrre in proprio i ricambi necessari quali:
Bronzine di banco e biella, bielle e pistoni. 
Non esitate a contattarci per eventuali preventivi, revisioniamo motori anche quando sono spediti in cassa tramite corriere